Pages

venerdì 11 marzo 2011

Pocket, ovvero leggere con calma

Quante volte abbiamo trovato una notizia, un articolo oppure una pagina interessante in Rete senza, tuttavia, avere il tempo di leggerla? Immagino sia capitato a tutti. E, guardacaso, capita sempre mentre stiamo per (a voi la scelta): scendere in metropolitana, uscire di casa, rispondere al telefono, essere comunque interrotti.

Pocket (precedentemente nota come Read It Later) è un'ottima App (universale) per iPad ed iPhone disponibile sull'App Store in versione gratuita, che ci consente di memorizzare le pagine che vogliamo per poi leggerle con calma sul nostro dispositivo, anche quando siamo fuori copertura WiFi o 3G.
Ultimamente sono stati sviluppati dagli utenti diversi plugin anche per le piattaforme Android, Windows Mobile, Windows Phone 7 e BlackBerry. Non solo: è disponibile come Bookmarklet anche per Opera, Safari, Chrome e tutti i maggiori browser.

In breve, che siate alla vostra postazione di lavoro ovvero con il vostro smartphone o iPad, una volta trovata una pagina che volete memorizzare per una successiva lettura, altro non dovrete fare che click (o Tap!) e memorizzarla in Pocket!

Potrete poi consultarla comodamente nel tempo libero o nel weekend.

L'alternativa è Instapaper.

0 commenti:

Posta un commento